martedì, luglio 29, 2008

Francisco Javier Torronteras Gadea.

Oggi dedico volentieri la pagina ad un Eroe di un paese un tempo Tempio della Tradizione Cattolica ed Occidentale, ed oggi ridotto ad essere all' avanguardia del laicismo più estremo grazie a Zapatero. Ovviamente parlo della Spagna, e l' Eroe dimenticato, soprattutto nei siti italiani è il Viceispettore Francisco Javier Torronteras Gadea.

Dopo gli infami attentati dell' 11 Marzo 2004 che costarono 191 Morti ( più uno, appunto) a Madrid ( e che favorirono l'ascesa dell' attuale Primo Ministro iberico), durante i concitati giorni che seguirono gli attentati, il 3 Aprile venne individuato un covo di terroristi in un appartamento a Leganes, sobborgo ad una cinquantina di Km dalla capitale. Durante le operazioni di Polizia scoppiò una sparatoria. L'edificio venne quindi circondato fino all'intervento degli agenti del GEO, Grupo Especial de Operaciones. Mentre questi fecero irruzione, i terroristi fecero esplodere un ordigno che causò la morte di un agente del Geo, Torronteras,sposato e padre di due figli piccoli, e il ferimento di altri 11. I terroristi morti, tra i quali alcuni organizzatori dei massacri, furono sette, suicidatisi con l'esplosivo dopo essersi resi conto di trovarsi circondati.
Quello che in Italia è meno noto è che, pochi giorni dopo il Funerale di Stato, alcuni maledetti criminali entrarono nottetempo nel Cimitero Sud di Madrid, prelevando dal loculo il corpo del Caduto. Trascinatolo per almeno settecento metri, i terroristi profanatori oltraggiarono a colpi di pala e piccone la salma, e poi, dopo averla cosparsa di benzina, gli diedero fuoco.
Questa profanazione ricorda le moltissime che i Caduti e Combattenti della RSI ricevettero dai soliti ignoti nell' ultimo dopoguerra.

Nessun commento: