lunedì, ottobre 29, 2007

I Beati Martiri di Spagna.

Ieri sono stati beatificati da Sua Santità Benedetto XVI i Martiri Cattolici uccisi dagli anarco-comunisti durante la Guerra Civile Spagnola: 2 Vescovi, 24 Preti, 462 Religiosi e Religiose, 2 Diaconi, 1 Seminarista e 7 Laici, per un totale di 498 Morti.Chiese e conventi furono incendiati e distrutti. In pochi mesi furono ammazzati 13 Vescovi, 4.184 Sacerdoti e Seminaristi, 2.365 Religiosi, 283 Suore e un numero incalcolabile di semplici Cristiani la cui unica colpa era portare un Crocefisso al collo o avere un Rosario in tasca o essersi recati alla Santa Messa o aver nascosto un Prete o essere madre di un Sacerdote come capitò a una donna che per questo fu soffocata con un Crocefisso ficcato nella gola.
Qualche esempio:
I rivoluzionari decisero che il parroco di Torrijos, che si chiamava Liberio Gonzales Nonvela, data la sua ardente fede, dovesse morire come Gesù. Così fu denudato e frustato in modo bestiale. Poi si cominciò la Crocefissione, la coronazione di spine, gli fu dato da bere aceto, alla fine lo finirono sparandogli mentre lui benediva i suoi aguzzini. Ma è significativo che costoro, in precedenza, gli dicessero: “bestemmia e ti perdoneremo”. Il sacerdote, sfinito dalle sevizie, rispose che era lui a perdonare loro e li benedisse. il giovane Juan Duarte Martin, diacono ventiquattrenne, torturato con aghi su tutto il corpo e, attraverso di essi, con terribili scariche elettriche? Pretendevano di farlo bestemmiare e di fargli gridare “viva il comunismo!”, mentre lui gridò fino all’ultimo “viva Cristo Re!”. Lo cosparsero di benzina e gli dettero fuoco.
Con la celebrazione di ieri, i Martiri Cattolici dovuti all' odio rosso raggiungono il numero di 977, ma una stima reale li valuta ad almeno 10.000.
Ma per l' Unità i Martiri Cattolici rimangono Franchisti.

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=69438

1 commento:

Massimo ha detto...

E la Spagna che aveva impartito una lezione di stile con il ricordo di tutti i caduti, adesso con zapatero è sprofondata nel più bieco ideologismo, senza capire che appena cambierà il governo legittima sarà la reazione di chi hanno offeso con i loro comportamenti.