Ebbene, in quei tristi giorni,circa 3.500 donne, di età compresa tra gli 8 e gli 85 anni, vennero brutalmente stuprate. E vennero sodomizzati circa 800 uomini, tra cui anche un Prete, Don Alberto Terrilli, Parroco di Santa Maria di Esperia, il quale morì due giorno dopo a causa delle sevizie riportate. Colpevole di aver cercato di salvare alcune donne. Molti uomini che tentarono di proteggere le loro mogli,madri, figlie, fidanzate vennero impalati. Centinaia i morti. Secondo una relazione degli anni '50, tra le donne oltraggiate, il 20 per cento furono affette da sifilide, il 90 per cento da blenorragia. L’81 per cento dei fabbricati fu distrutto, il 90 per cento del bestiame sottratto; gioielli, abiti e denaro totalmente rubati.
Non troverete i loro nomi sui libri di storia nelle scuole. Non troverete pacifinti che li piangono. Per questo parleremo di Loro.
martedì, giugno 30, 2009
Don Alberto Terrilli, sodomizzato ed ucciso dai marocchini.
Chi ha visto il film "La Ciociara" si ricorderà del comportamento delle truppe marocchine in Ciociaria nel 1944,le truppe del "Corps Expeditionnaire Français" (C.E.F.) agli ordini del generale Alphonse Juin, al quale è attribuito questo discorso e volantino prima della III Battaglia di Cassino: "Soldati! Questa volta non è solo la libertà delle vostre terre che vi offro se vincerete questa battaglia. Alle spalle del nemico vi sono donne, case, c'è un vino tra i migliori del mondo, c'è dell'oro. Tutto ciò sarà vostro se vincerete. Dovrete uccidere i tedeschi fino all'ultimo uomo e passare ad ogni costo. Quello che vi ho detto e promesso mantengo. Per cinquanta ore sarete i padroni assoluti di ciò che troverete al di là del nemico. Nessuno vi punirà per ciò che farete, nessuno vi chiederà conto di ciò che prenderete "
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento